martedì 1 novembre 2011

FORSE DOVRESTI DECIDERE UNO STILE.....

Una mia amica, adora lo stile shabby, e ho già fatto per lei diversi lavori con questo tema, probabilmente si aspettava che anche casa mia fosse tutta shabby e invece quando è venuta a trovarmi si è guardata attorno con stupore e dopo un po', con molta delicatezza, mi ha detto....." forse dovresti decidere uno stile"....

Mi è venuto da sorridere, perchè casa mia uno stile lo ha già....non è lo stile dei giornali shabby, non è lo stile delle riviste country, non è moderno, non è arte povera.....

E' il MIO STILE, lo stile mio e di mio marito, quello che pezzo dopo pezzo cerchiamo di costruire. 
La mia cucina per esempio ricorda il country, nella stanza di mia figlia c'è lo stile "BIMBA" quello coloratissimo e vivace, con al centro un bel lettone americano che ci ha regalato la mia carissima amica Dora. Il mio posticino di lavoro è abbastanza moderno, perchè più pratico. 
La mia camera da letto, ancora uno stile non ce l'ha, ma pian piano lo stile "LIU' E DADO" ( cioè il nostro, quello solo mio e di mio marito) arriverà anche lì. 
La sala è abbastanza antica, ci piacciono i mobili che hanno qualcosa da raccontare, quelli che hanno visto chissà quante cose, quelli che dentro ai cassetti puoi sentire il profumo di antico, di lavanda e di violetta che le nonne forse usavano per profumare gli indumenti, quelli che se apri l'anta pian piano e guardi verso il fondo, forse potresti vedere nascosto un piccolo fantasma innocuo e pacioccone, vissuto in chissà quale epoca, che cerca solo un po' di compagnia e di affetto......
Questa è casa mia!!!! Quella che io adoro! Con lo stile che noi abbiamo creato apposta per lei!

Tanto per intenderci, vi posto la foto del mio mobile preferito,l'ultimo arrivato, quello con il profumo di violette e con il fantasmino....ihihhh....



3 commenti:

  1. E' questo il mobile che dicevi??? E' bellissimo....mi piace...mi piace....

    RispondiElimina
  2. wowowoo è stupendo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  3. siiiiii, adoro questo mobile.....non lo darei via mai per niente al mondo!!!!!!!

    RispondiElimina